Un designer in Azienda

Il giorno 24 Aprile 2018...

Vortice per la scuola:

Il giorno 24 Aprile 2018, il giovane Designer di Vortice Jacopo Bianchi, laureato in "Design ed ingegnerizzazione del prodotto industriale" al Politecnico di Milano, è tornato sui banchi dell'università questa volta in veste di relatore agli studenti del 2° anno dell'omonimo corso da lui frequentato, durante le ore di "Laboratorio Disegno Industriale".

Jacopo ha voluto presentare ai giovani il percorso di realizzazione delle idee in una Azienda. Essenziale, da parte del designer, è avere una visione a 360° del processo di creazione di un nuovo prodotto, per generare un concept che, oltre ai “design needs”, contempli anche i vincoli delle successive fasi di sviluppo ed industrializzazione, in modo da proporre una soluzione che si avvicini il più possibile al prodotto finale.

Il prodotto sul quale si è svolto l'intervento è il nuovissimo Nordik Eco, ventilatore da soffitto a risparmio energetico. Guarda qui

Un'iniziativa, questa, che va ad aggiungersi alle numerose già svolte, per rendere sempre più solido il percorso "Vortice per la Scuola".

20 Aprile 2018

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info