Descrizione
• Struttura in profilati di alluminio arrotondati; distanziali integrati stampati in poliammide per tagliare i ponti termici; doppia pannellatura (sandwich), lamiere 10/10 (interne in acciaio zincato, esterne in acciaio pre-verniciato RAL 7035 rivestite con pellicole protettive); isolamento interno in lana minerale ad alta densità (M0) di spessore 25 mm.
• 2 Motori EC indipendentemente regolabili del tipo a rotore esterno, termicamente protetti, con alberi montati su cuscinetti a sfere, direttamente accoppiati a giranti centrifughe a pale rovesce; 2 velocità impostabili in fase di installazione.
• Scambiatore di calore aria-aria in alluminio del tipo a flussi incrociati in controcorrente la cui efficienza, certificata Eurovent, supera il 90% secondo lo standard normativo EN 308.
• Bocche circolari con guarnizioni a labbro per garantire la tenuta dell’aria.
• By-pass interno 100% ad azionamento automatico.
• 2 filtri, G4 in corrispondenza del condotto di estrazione e F7 posto nel flusso dell’aria di ricambio esterna entrambi montati a monte dei componenti interni, su guide per facilitarne l’estrazione dotate di guarnizioni a labbro per garantire l’efficace tenuta.
• Pannelli dedicati, bloccabili mediante chiave di sicurezza, per l’accesso diretto ai filtri ed ai componenti interni.
• Staffe, integrate nella struttura, per il fissaggio a pavimento o a soffitto/controsoffitto.
• Vaschetta interna, adeguatamente inclinata, per la raccolta e lo scarico della condensa.
• Un pressostato dedicato monitora costantemente il flusso d’aria attraverso ciascun ventilatore, che segnala la presenza di eventuali guasti su un qualsiasi dispositivo esterno collegabile sul contatto pulito presente a bordo macchina.
• Un interruttore locale, montato sul pannello frontale , permette l’arresto dell’unità in caso di guasto.
• Potenziometri per la regolazione indipendente dei due ventilatori.