Descrizione

• Motore EC brushless a 2 velocità, impostabili all’atto dell’installazione, con albero montato su cuscinetti a sfere per una durata minima di funzionamento continuo non inferiore a 50.000 ore.
• Girante centrifuga a pale avanti in resina plastica, aerodinamicamente ottimizzata per garantire, unitamente alla coclea che la racchiude, elevati livelli di pressione in corrispondenza di un’ampia gamma di portate erogate.
• Coclea, integrante il portamotore, stampata in ABS antiurto.
• Pannello frontale estetico, fissato a scatto ad una sottostante griglia di protezione stampata in ABS antiurto. L’aspirazione perimetrale preclude la vista dei componenti retrostanti e semplifica la pulizia.
• Involucro, stampato in ABS antiurto, che integra la bocca di scarico di diametro nominale pari a 100 mm. Un adattatore, parte della dotazione di serie, permette l’installazione anche in presenza di fori di scarico di diametro nominale pari a 125 mm.
• Disponibilità di un kit (F4L-WINKIT), offerto in opzione, che permette il montaggio di VORT F4L in corrispondenza di finestre mono o pluri-vetro di spessore compreso tra 12 e 28 mm.

Funzioni disponibili:
• Impostazione della modalità di lavoro: un interruttore integrato nel prodotto permette, in fase di installazione, di scegliere tra il funzionamento continuo e intermittente.
• Impostazione della portata Minima: un potenziometro permette, all’atto dell’installazione, l’impostazione della portata minima estratta nel range compreso tra 30 e 80 m3/h.
• Impostazione della portata Massima: un potenziometro permette, in fase di installazione, l’impostazione della portata massima estratta nel range compreso tra 90 e 260 m3/h.
• Timer: un potenziometro permette di ritardare l’arresto, o il ritorno alla velocità Minima, del prodotto dopo lo spegnimento dell’interruttore del locale asservito o l’azionamento dell’interruttore a cordicella. La durata del ritardo è impostabile, all’installazione, nell’intervallo compreso tra 3’ e 20’. Lo stesso potenziometro consente altresì di inibire la funzione.
• Sensore di Umidità Relativa: consente di subordinare l’avvio, ovvero il passaggio alla velocità Massima, del prodotto al superamento della soglia di umidità relativa del locale asservito. Un potenziometro permette, all’installazione, l’impostazione del livello di soglia nell’intervallo compreso tra 60% (valore pre-settato) e 95%. La funzione può essere inibita agendo su un apposito interruttore.
• Interruttore a cordicella: permette di svincolare il funzionamento del ventilatore dall’azionamento di un interruttore esterno. L’asservimento all’interruttore a cordicella o, in alternativa, ad un interruttore esterno si realizza, in fase di installazione, agendo sulla coppia di dip-switches integrati nell’elettronica di controllo.
• Data logger: l’elettronica di controllo integra un dispositivo che registra le ore di funzionamento del ventilatore. Un’apposita presa USB consente lo scarico periodico dei dati registrati.
Leggi tutta la descrizioneRichiudi la descrizione

Certificazioni

  • CE CE
  • UKCA UKCA

Scheda Tecnica

  • Corrente assorbita max (A)
    0,35
  • Diametro Nominale Condotto (mm)
    100-125
  • Frequenza (Hz)
    50
  • Grado Protezione IP
    X4
  • Isolamento
    I° classe
  • Peso (Kg)
    1,56
  • Potenza assorbita max (W)
    37
  • Tensione (V)
    230
  • Portata max alla max vel. (l/s)
    73
  • Portata max alla max vel. (m³/h)
    263
  • Portata max alla min vel. (l/s)
    8
  • Portata max alla min vel. (m³/h)
    29
  • Potenza sonora Lw [dB(A)] - max vel
    66,5
  • Potenza sonora Lw [dB(A)] - min vel
    22,3
  • Pressione max alla max vel. (mmH2O)
    17,8
  • Pressione max alla max vel. (Pa)
    175
  • Pressione max alla min vel. (mmH2O)
    0,2
  • Pressione max alla min vel. (Pa)
    2
  • Pressione Sonora Lp in campo libero [dB(A)] 3 m max vel.
    49
  • Pressione Sonora Lp in campo libero [dB(A)] 3 m min vel.
    <10
  • RPM max
    2600
  • RPM min
    527
  • Dimensione A &#9744; (mm)
    198
  • Dimensione B (mm)
    198
  • Dimensione C (mm)
    Ø 99 / 123
  • Dimensione D (mm)
    150
Curva_JPG_10226-Curve_per_Catalogo
Sei interessato?
Se sei interessato a questo prodotto, contattaci oppure trova l’agenzia di vendita più vicina a te.
Documentazione
A tua disposizione tutta la documentazione relativa a questo prodotto: listino prezzi, libretto informativo e schema di collegamento.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info